Il viaggio di
Andrea e Tiziano

AMSTERDAM, 30 giugno - 1 luglio

Coppia / fra 18 e 30 anni

Desiderosi di organizzare un viaggio all’insegna dello sport e del divertimento, Andrea e Tiziano hanno scelto come meta la città di Amsterdam!

 

Il primo giorno...

Dopo il benvenuto ufficiale nella capitale olandese, Andrea ci chiede consiglio in merito ad una loro possibile visita alla piccola comunità di Zaanse Schans, famosa e rinomata per le sue casette in legno e per i suoi tipici mulini.

Rassicuriamo subito i nostri viaggiatori sulla bellezza del luogo che andranno a visitare, anzi suggeriamo loro di fare tappa anche ai Mulini De Kat, ancor oggi usato per la macinazione dei minerali usati per la produzione di colori e vernici.

Ma ad Andrea e a Tiziano non basta e così condividiamo con loro un possibile tour per l’intera giornata tutto da fare con il loro mezzo di viaggio: la bicicletta!

Partenza dal mercato dei fiori di Noordermarkt, da qui verso Zaanse Schans, passando per Ransdorp ed infine Marken, prima del rientro in città.

Approvato l’itinerario i due partono per rientrare solo nel tardo pomeriggio, stanchi dei quasi 80 km percorsi ma contenti di aver visto luoghi inediti e poco turistici, tanto che la sensazione che condividono con noi è quella aver trascorso una giornata come catapultati in un villaggio fantastico!

Per la cena, dopo alcuni nostri consigli, la coppia ha optato per una gustosa hamburgheria a Wormoesstraat, De Burgerfabriek!

Il secondo giorno...

Per l’ultimo giorno ad Amsterdam, Andrea e Tiziano decidono di concedersi una perfetta e ricca colazione in stile olandese.

Un’ultima veloce visita alla città e poi arriva il momento del rientro in Italia. Ma prima di congedarsi i due fidanzati ci ringraziano del supporto e ci salutano con la promessa di ritrovarci alla prossima loro meta!