Il viaggio di
Gianmichele

AMSTERDAM, 14-15 luglio

Famiglia / 4 persone / fra 18 e 50 anni

Abbiamo aiutato Gianmichele e la sua famiglia per un viaggio di tre giorni ad Amsterdam. Visto il loro arrivo la domenica sera, già dal sabato abbiamo cercato di fornire quanti più suggerimenti possibile per aiutarli nella scoperta della città.

 

Prima della partenza...

Al momento dell’attivazione del servizio KLM Travel Coach, Gianmichele si è dimostrato comunque molto curioso sulle attrazioni disponibili ad Amsterdam.
Abbiamo risposto infatti volentieri alle sue domande in merito al come raggiungere l’albergo dall’aeroporto di Schiphol, via treno: la soluzione più veloce ed economica.

Ci siamo quindi informati se la famiglia aveva già qualche programma dopo il loro arrivo, ma l’unica visita certa al momento era il Museo Van Gogh.

A quel punto Gianmichele ci ha chiesto qualche consiglio per i suoi due figli di 17 e 20 anni. In base anche ai loro interessi consigliamo per il primo, una visita al Museo dell'Ajax, mentre per il secondo, amante della musica, una visita al negozio di dischi migliore di Amsterdam.

Desiderosi di conoscere anche il lato più ludico e divertente della città, consigliamo al nostro gruppo di visitare Brouwerij 't IJ, un tipico birrificio artigianale adiacente ad un mulino anch’esso visitabile, che, la domenica pomeriggio, organizza visite guidate con degustazioni.

Salutiamo quindi Gianmichele e gli diamo appuntamento il giorno successivo nella capitale olandese.

Grazie di tutto ragazzi,
siete stati tutti gentili ed efficienti

Arrivati ad Amsterdam...

Gianmichele ci chiede subito indicazioni su come raggiungere il birrificio indicato la sera precende, così da non perdere la visita guidata.

Date le dovute indicazioni, la nostra famiglia arriva in breve tempo alla meta desiderata e coglie sin da subito l’occasione di sorseggiare dell’ottima birra olandese.

Arriva presto anche il momento di organizzarsi per la cena e così su richiesta di Gianmichele, prenotiamo loro un tavolo da Haesje Claes: cucina tipica olandese come prima sera per ambientarsi sin da subito nella nuova città è quello che ci vuole!

Purtroppo, arriva presto il momento dei saluti e soprattutto dei ringraziamenti da parte di tutta la famiglia, entusiasta di aver usufruito del servizio offerto da KLM