Il viaggio di
Monica

AMSTERDAM, 16-17 giugno

Gruppo di amici / 4 persone / fra 31 e 50 anni

Il gruppo di Monica, quattro amici partiti con le idee ben chiare su cosa visitare, scoprono Amsterdam partendo e pernottando nella graziosa cittadina di Leiden.

 

Il primo giorno...

Ha inizio per tutti noi molto presto, contattati da Monica che ci chiede un aiuto per risolvere un piccolo imprevisto.

Risolto questo, il nostro gruppo si mette comunque in viaggio, direzione Amsterdam Central e da qui verso il famoso Van Gogh Museum.

Ma prima il viaggio in treno regala ai viaggiatori la vista di una delle più belle cittadine olandesi, ovvero Harleem, che conserva ancora oggi il suo carattere medievale.

Dopo la visita al museo dedicato al grande maestro olandese, è il momento di un po’ di relax. La metà prescelta è quindi Vondelpark, ovvero il principale polmone verde della città grazie ai suoi 45 ettari.

Leiden mi ha piacevolmente sorpresa!

Il secondo giorno...

Il gruppo ci chiede qualche informazione su cosa visitare nella cittadina di Leiden, in particolare qualche giardino caratteristico e degno di nota.

A questo punto le nostre proposte, accolte positivamente, virano su l’orto botanico di Hortus oppure sulla chiesa di Pietro e il vicino cortile dei Padri pellegrini.

Nel tardo pomeriggio Monica e i suoi amici si concedano e salutano Amsterdam, ringraziandoci delle indicazioni e dei suggerimenti che abbiamo fornito nel corso del weekend!