Il viaggio di
Morena

AMSTERDAM, 21-22 luglio

Gruppo di amiche / 2 persone / fra 18 e 50 anni

Morena e la sua amica, dopo aver visitato già altre città europee, arrivano finalmente ad Amsterdam. Come per i viaggi passati, desiderano scoprire la città nelle sue particolarità, ma anche nei luoghi più classici e tradizionali come i musei. Impazienti di vivere indimenticabili momenti, noi di KLM le abbiamo aiutate così da soddisfare ogni loro richiesta.

 

Il primo giorno...

Una bella ed impegnativa giornata ha accolto le nostre amiche nella capitale olandese. Vista la ricchezza dei luoghi da visitare le nostre viaggiatrici non si sono tirate indietro e hanno inziato con una prima visita al Rijksmuseum, alla quale è seguito, dopo una pausa pranzo da Fa. Cafe-Bistro Hansel and Gretel, un tour al Mercato dei Fiori: immancabile, ma che ha un po’ deluso Morena che si aspettava più fiori e meno souvenirs.

Penultima tappa della giornata il Museo Willet-Holthuysen, una casa-museo affascinante, che merita, a loro giudizio, sicuramente una visita.

La giornata è stata infine chiusa con un classico e rilassante giro in barco lungo i canali della città, prima di rintrare in albergo per concedersi il meritato riposo.

Grazie mille
per tutti i consigli

Il secondo giorno...

Altrettanto affascinante e piena di attrazioni visitate, il punto di partenza per il secondo giorno è stato il mulino di Stolen, uno dei pochi a vento rimasti che, nonostante sia ubicato fuori Amsterdam, merita sicuramente una visita per la sua tipicità e per il suo funzionamento.

Anche per il pomeriggio della seconda giornata, le nostre amiche hanno scelto di visitare una casa-museo: il Museo Van Loon; e seguendo il nostro consiglio hanno approfittato della vicinanza della casa patrizia con il Begijnhof: che tra le 164 abitazioni, racchiude anche alla n. 32 la più antica della città.

Una pausa pranzo veloce a base di muffin e spremuta, ha portato le nostre amiche a concedersi una cena importante in un tipico ristorante vicino a Piazza Rembrandt.

Stanche e molto soddisfatte di tutto quello visto, Morena e la sua amica ci augurano buonanotte e ci ringraziano del supporto e dei preziosi consigli.